PER GIOCARE UN AGOSTO DA LEONI

Ora anche i giornali nazionali si sono accorti che la Lazio potrebbe inserirsi con decisione nella corsa al terzo posto Champions, tesi che ForcingLazio sostiene da luglio con convinzione suscitando in alcuni addirittura ilarità.
La squadra non ha problemi offensivi. E’ seconda nella speciale classifica della pericolosità dietro la Juventus (68 contro 61). Quando attacca la Lazio è un piacere tutto da gustare e le occasioni fioccano copiose.
Djordjevic (vice-capocannoniere con 4,5 gol, Manzdukic nella Liga ne ha segnati 2) e compagni hanno il terzo miglior attacco della Serie A con 11 reti realizzate dietro Juventus e Milan che ne hanno 13. 
La nota dolente e quella che determinerà l’andamento del campionato biancoceleste è la difesa.
Purtroppo la retroguardia ha perso per 6 mesi un riferimento sicuro : Gentiletti. Con lui in campo 160 minuti, porta imbattuta e Berisha praticamente inoperoso.
Senza di lui i dati purtroppo sono impietosi. Sette gol subiti in 5 partite portano la Lazio dalla zona Champions all’ottavo posto attuale della classifica generale.
Pioli deve trovare una soluzione interna in attesa del mercato di gennaio. Il giocatore in rosa che più si avvicina a Gentiletti per grinta, piede e determinazione è Stefan Radu.
Pronto per Firenze, alla ripresa dopo la sosta, è il calciatore che potrebbe diventare l’ago della bilancia della stagione della Lazio. 
Per giocare un agosto da Leoni.

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;