PRESENTATA TESSERA DEL TIFOSO

E' stata presentata ufficialmente a Formello MILLENOVECENTO, la tessera del tifoso biancoceleste. Eccone in sintesi alcune caratteristiche: 

1) obbligatoria per chi fa l'abbonamento
2) tornelli specifici per i possessori della carta  
3) durata 5 anni
4) non è obbligatorio attivarla e usarla come carta di credito (è una ricaricabile) 
5) in collaborazione con Poste Italiane e Lottomatica per acquisto tagliandi
6) come richiederla : 2 modalità.
a) Nei LAZIO STYLE puoi richiederla contestualmente alla richiesta dell'abbonamento, presentandosi con modulo previsto da normativa, documento di identità, fotocopia documento di identità, 3 fototessere (2 per tessera e 1 per abbonamento) e fotocopia codice fiscale.
b) presso le POSTE abilitate, con le stesse documentazioni, e può richiedere solo la tessera del tifoso.. poi può recarsi in un punto Lottomatica o Lazio Style per fare l'abbonamento. Alle poste si deve obbligatoriamente caricare la tessera con 5 euro (come qualsiasi ricaricabile) che possono essere spese successivamente.
7) costo : per gli abbonati è gratuita, nessun costo aggiuntivo rispetto all'abbonamento. Per chi la acquista senza abbonamento, costa 15 euro
8) tessera verrà recapitata a casa, ed è già pronta per esser usata ma non come carta di pagamento (a meno che non scelga volontariamente di attivarla) 
9) limitazioni per la consegna della tessera : 2 vincoli.
a)  Non può richiederla chi attualmente è soggetto a Daspo.
b)  Non può e richiederla chi è stato condannato per reati da stadio anche in primo grado, per i prossimi 5 anni. Però se ad esempio ha già scontato 4 anni di Daspo, può richiederla tra 1 anno. Se poi in un secondo grado di giudizio la persona viene assolta, il giorno dopo può richiedere benissimo la tessera.
10) discorso microchip : hanno una capacità di riconoscimento che avviene a un massimo di 15 cm, inoltre solo quel sistema (quello al tornello) riconosce la carta (se tutti potessero riconoscerla sarebbe facilmente duplicabile). Inoltre i dati possono esser trattenuti solo 5 giorni (dopo 5 gg nessuno sa che tu eri allo stadio)
11) biglietti : una persona può comprare 4 biglietti a testa, ma deve avere le 4 tessere del tifoso
12) per le singole partite in casa non è obbligatoria la tessera del tifoso, tranne se ci sono limitazioni. Il derby probabilmente sarà visto solamente da chi possiede la tessera del tifoso. 
13) trasferte : tessera obbligatoria per i tifosi che vogliono accedere al settore ospiti.
14) se prendi un Daspo nel periodo di validità della tessera del tifoso, essa viene sospesa ma  l'abbonamento residuo o biglietti residui possono essere trasferiti a un'altra persona.

AVANTI LAZIO

 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;