ARRIVA IL MEMORIAL GIORGIO CHINAGLIA

 

Il ricordo di un grande campione del passato, la beneficenza. Duplice la finalità del Memorial Giorgio Chinaglia che sarà presentato oggi pomeriggio, alle 17, nella Sala Giunta del Comune di Ciampino.

«A un anno dalla scomparsa di Long John quale migliore occasione per ricordarlo?» Chiaro e sintetico Gino Vannini, deus ex machina dell’evento. Alla presentazione, e in campo, si rivedranno, tra gli altri, Giordano, Wilson, Oddi, Nela, Giannini, Candela, giocatori di ieri e vecchie glorie del ‘74.
La manifestazione sportiva si terrà giovedì prossimo, 25 aprile, allo stadio Arnaldo Fuso e vedrà confrontarsi sul sintetico ciampinese, due squadre di “vecchie glorie” biancocelesti e giallorosse, in un derby tutto particolare. Oltre al ricordo di Chinaglia, infatti, la cosa più importante sarà il ricavato della partita che sarà devoluto all’ Associazione Alessandro Bini, impegnata nella promozione dello sport sicuro. Il nome di Chinaglia, insomma, sarà rievocato attraverso la maniera migliore, con una partita di calcio, quello sport che a lui piaceva tanto e che l’aveva reso tanto popolare.
Alla presentazione dell’evento, infine, oltre agli ex calciatori di Roma e Lazio, interverranno Franco Piccari, Pino Capua, Gino Vannini e Delia Santalucia Bini. INFOPRESS 

 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;