REJA CHIAMA MARCHETTI

Konko è praticamente sfumato ed è partito l’assalto finale a Sapunaru del Porto. Lotito è tornato sul romeno da giorni, ha riaperto la trattativa con i portoghesi e nelle ultime ore ha intensificato i contatti con i manager del giocatore. Tutto questo sta succedendo perché non c’è accordo con il cursore del Genoa, nonostante l’intesa con Preziosi è difficile ipotizzare la riapertura della trattativa: «Roma per noi è una destinazione gradita, ma è impensabile che l’affare si chiuda con l’ingaggio che ci è stato offerto dalla Lazio», ha detto ieri Daniele Conte, è il manager di Konko (ha chiesto circa 1,5 milioni, Lotito è arrivato a 1,1). Non ci sono nuovi appuntamenti in programma e la società si è rimessa sulle tracce di Sapunaru. Il Porto spara alto, lo valuta otto milioni di euro, la sensazione è che a 6 milioni si possa chiudere. Sapunaru non fa problemi di ingaggio (guadagna circa 600 mila euro).

ZACCARDO - Reja aspetta un nuovo terzino. Lotito ieri ha sfruttato l’assemblea Figc per parlare con varie squadre: si è incontrato con Leonardi del Parma perché tra gli obiettivi per la fascia destra c’è sempre Cristian Zaccardo e perché i ducali pensano sempre a Floccari. Il presidente è stato visto mentre parlottava anche con Moggi jr, è il procuratore del difensore oltre che di Foggia (è calda la pista che lo può portare a Cesena).

CHRETIEN BASSER - Ci sono piste francesi: il diesse Tare sta valutando Michael Chretien Basser, compirà 27 anni il 10luglio, ha sempre giocato nel Nancy, è conosciuto come Chretien (su di lui c’è il Genoa). Il suo contratto scade nel 2012, ha una valutazione di 3,5 milioni. La Lazio ha chiesto informazioni pure su Serge Aurier, esterno destro del Lens, è classe 1992, viene valutato 5 milioni.

SILVESTRE - Lotito ieri ha incontrato Lo Monaco del Catania, le società stanno riparlando di Matias Silvestre, è un jolly difensivo, è un centrale che potrebbe giocare anche a destra e risolvere il problema legato alla fascia. Ma c’è un problema: sull’argentino è piombato il Genoa.

CISSE’ SALUTA - Difesa e attacco. Lotito ha aperto all’arrivo di Cissè dal Panathinaikos, secondo fonti greche c’è l’accordo tra le società (6,5 milioni), manca il sì del bomber. Il Panathinaikos domenica ha lanciato un ultimatum al suo giocatore, deve decidere se accettare la proposta di Lotito (1,7 milioni per 3 anni) oppure no. La risposta dovrà arrivare entro oggi. Cissè venerdì darà comunque l’addio ai tifosi biancoverdi: ha organizzato un party a Chalkidia (88 km da Atene), la festa inizierà alle 21 italiane, si chiama “Dj party d’addio”, c’è scritto così sull’invito. La Lazio spera.

MARCHETTI  - Lotito si sente al sicuro per Marchetti del Cagliari nonostante la posizione di Cellino: « Ho un accordo con un'altra squadra ». Il presidente conta di pagare la clausola di 5,2 milioni che libera il portiere. E ieri Reja ha chiamato Marchetti per rassicurarlo: « Sarai tu il numero uno ». CORRIEREDELLOSPORT
 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;