REJA, QUANTI ERRORI !!!

MASSIMO ESPOSITO- Nelle ultime settimane ho preso spesso le difese del Mister perchè alcune scelte mi sembravano logiche anche se impopolari. Contro il Lecce no! 
Tralasciando l'approccio alla gara e la condizione atletica approssimativa (speriamo dovuta ad un richiamo di preparazione) gli errori del tecnico biancoceleste sono stati tanti e molto gravi. Innanzitutto la scelta iniziale del sostituto del "ministro Dias". Stendardo non giocava dal derby mentre Diakitè aveva nel frattempo offerto prove sempre più convincenti. Ora Stendardo ha il triste record di aver giocato titolare nelle uniche due sconfitte interne della Lazio. Speriamo che ora il tecnico non perseveri visto che domenica contro la Samp sarà squalificato Biava. 
Tra i cento cambi di modulo adottati in corsa aver visto Hernanes largo a sinistra ci è sembrata davvero un'assurdità. Il cambio del Profeta (fisicamente uno dei più pronti) con Bresciano è un autentico insulto al calcio. 
Non finisce qui. Con un Floccari stremato ed un capitan Mauri autore della segnatura e di un paio di assist di alta scuola è incredibilmente uscito quest'ultimo malgrado il centravanti calabrese si stesse già avviando verso la panchina. 
Togliere contemporaneamente Hernanes e Mauri a questa squadra la impoverisce in modo determinante nella fase d'assistenza. Dopo il secondo vantaggio pugliese la Lazio non ha avuto nemmeno un'occasione nitida per pareggiare.
Anche il terzo cambio ci è sembrato fuori luogo. In quel momento Lichtsteiner era l'unico giocatore a spingere sulla fascia con costanza. Inserire l'inutile Foggia non ha affatto giovato alla squadra.
L'importante ora è imparare dagli errori e correggersi che il treno Champions è ancora in stazione e ci aspetta fiducioso.    

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;