Reja: "Quindici minuti di calo"

Nel primo tempo abbiamo avuto cinque, sei opportunità di segnare ma non siamo riusciti a concretizzare. All’inizio del primo tempo sono bastati quindici minuti di calo per punirci. I ragazzi però hanno reagito bene considerando che giocavano in dieci". Queste le parole a caldo di mister Edy Reja al termine della gara con il Vaslui finita 2-2. "Tutti ci aspettavamo una gara diversa - ha continuato Reja - ma questa gara ci servirà per il futuro perchè sappiamo che in campo internazionale nessuna squadra è sprovveduta. Conoscevo già il Vaslui, non è una sorpresa, sapevo che era una squadra di buon livello, che chiude molto bene gli spazi e dotata dal punto di vista tecnico. Avevo avvertito i ragazzi che c'era bisogno di grande attenzione soprattutto sulle loro ripartenze".

Sulla condizione fisica e mentale della squadra: "Dal punto di vista fisico sono soddisfatto. Abbiamo cercato il risultato fino alla fine e i ragazzi hanno corso molto. Abbiamo creato molte palle da rete e ci è anche mancata un po’ di fortuna e la troppa frenesia per cercare di ribaltare il risultato ci ha penalizzato. La prestazione è in ogni caso positiva a mio giudizio, fatta eccezione per i primi quindici minuti del secondo tempo che sono da cancellare". 

Infine, sulle prestazioni di Lulic e Gonzalez: "Lulic ha fatto una buona prestazione, è stato bravo soprattutto sul gioco aereo. Può dare molto in fase offensiva. Gonzalez invece ha giocato la prima gara ufficiale, sono entrambi in crescita ed entrambi possono essere il valore aggiunto a questa squadra".

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;