REJA: "RADDOPPIEREMO LE ENERGIE"

 

“ D’ora in poi sono tutte partite importanti soprattutto dopo la prestazione di Palermo. La squadra ha lavorato bene, tutti quanti i giocatori sono in ottime condizioni. Sappiamo che la Fiorentina è stata sfavorita da sviste arbitrali, ma anche noi ci siamo lamentati sia a Parma che a Palermo. L’importante che l’arbitro sia sereno senza farsi condizionare dalle lamentele della Fiorentina. Bisogna sempre accettare il verdetto del campo. In questa settimana abbiamo lavorato a fondo sulla difesa a quattro. Io al massimo cambio due moduli e i giocatori non si fanno influenzare da questo mutamento. In realtà non ho ancora deciso come giocheremo domani. Aspetto la rifinitura. Devo tenere in considerazione le caratteristiche dei miei giocatori. Certo la difesa a quattro è più facile da applicare mentre per quella a tre occorrono ripetuti esercizi. Deciderò il tutto domani. Una cosa in cui dobbiamo migliorare è l’approcco iniziale. A Palermo è stato errato mentre mi è piaciuta molto la reazione della ripresa.
Quando giochiamo a Roma dovremmo sentire l’affetto della gente. Sembra che la tifoseria non partecipi a questa gara ed allora noi raddoppieremo le energie. Saremo senza l’aiuto dei tifosi, senza il calore della gente che ti aiuta quando sei in difficoltà. Non faccio proclami, non chiedo niente. Prendo solo atto della situazione.
Davanti ho quattro soluzioni tutte molto valide. Stanno bene tutti ed anche in questo caso deciderò domani. Dobbiamo mantenere un ritmo alto, una forte intensità perche loro pressano molto in ogni zona del campo. Radu non ha avuto nessun risentimento. Credo sia a disposizione e se non ci saranno ulteriori problematiche domani sarà in campo. Per quanto concerne Matuzalem lui al fianco di Ledesma ha disputato ottime partite e parlando con lui mi ha confidato di vedersi meglio in quella zona di campo come centrocampista di sinistra. Non farà il trequartista. La quota salvezza mediamente è di 40 punti. Noi viviamo alla giornata. Dobbiamo fare il meglio possibile durante la settimana ed affrontare ogni gara come fosse la partita della vita. Serve una grande convinzione per fare il risultato e noi domani vogliamo vincere per risalire in posizioni di classifica più tranquille. Dobbiamo avere spirito di iniziativa e grande convinzione in noi stessi. Molto rispetto ma paura di nessuno. Speriamo che la Fiorentina sia un po’ affaticata sia mentalmente che fisicamente dopo l’intensa sfida con il Milan. Noi dal canto nostro non abbiamo ancora il ritmo che conoscevo della Lazio ma stiamo lavorando molto bene”.

MASSIMO ESPOSITO

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;