RISCATTI PER 25 MILIONI

Partono Zarate, Floccari e Fog­gia. Resta Makinwa e dentro l’ultimo giorno di mercato ci sono tutte le con­traddizioni della Lazio. E’ mancato il tempo per chiudere la cessione del nige­riano al Pergocrema in Lega Pro. «Ci sia­mo trovati all’ultimo momento e non ab­biamo fatto in tempo a ultimare gli ulti­mi dettagli. Makinwa è venuto anche a Milano ma c’erano dei dettagli da discu­tere. Al limite lo faremo a gennaio» ha spiegato Silva­no Martina. 
Ieri mattina è stato definito il prestito di Pasquale Foggia al­la Sampdoria. Il club blucerchiato potrà esercitare il diritto di riscatto a 4 milioni di euro l’estate prossima. L’altra opera­zione importante riguardava Sergio Floc­cari, rimasto in bilico per due mesi. Gli acquisti di Klose e Cisse avevano di fat­to messo in uscita il centravanti calabre­se e Zarate. Due nuove punte voleva Re­ja e la società lo ha accontentato. Ieri, al­la fine, è riemerso in modo prepotente il Parma, che per primo si era mosso come segnalato già alla fine di maggio dal Cor­riere dello Sport-Stadio. Prestito oneroso a 1,5 milioni di euro e riscatto per altri 5,5 con una valutazione complessiva di 7 milioni. 
Ha prevalso il buon senso e Floccari ha trovato una squadra che gli concederà fiducia. Forse sarebbe stato il caso, in una stagione così, di man­dare a giocare in prestito Kozak e tenersi il calabre­se con Rocchi dietro a Klo­se e Cisse, ma è anche ve­ro che la Lazio giocherà spesso con il 4-2-3-1 e una sola punta.

Oggi la Lazio ha investito circa 23 milioni ( calcolandone 8 per l’accop­piata Konko-Sculli) e ne ha incassati 18 per le cessioni (compresi i prestiti onero­si), ma le somme vere e proprie si tire­ranno la prossima estate. Se l’Inter eser­citerà il riscatto per Zarate (15,5 milioni) e lo stesso faranno il Parma per Floccari (5,5) e la Sampdoria per Foggia (4), Lo­tito tra un anno si ritroverà un gruzzolo alto 25 milioni da reinvestire sul merca­to. Tutti crediti da riscuotere nel giugno prossimo e che dovrebbero finanziare la Lazio del futuro. CORREIREDELLOSPORT

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;