RIZZOLI E' AMICO DI MOURINHO

La sconfitta del Barcellona in casa dell'Arsenal nell'andata degli ottavi di finale di Champions League? Tutta colpa dell'arbitro dell'incontro, Nicola Rizzoli, "amico di Mourinho". Questa la tesi sposata dalla stampa catalana per giustificare il ko dei blaugrana a Londra. Ad accusare il fischietto italiano sono soprattutto le due testate di riferimento del Barca, ovvero 'El Mundo Deportivò e 'Sport', che nelle rispettive edizioni on-line non risparmiano commenti velenosi e sospetti sull'arbitraggio.
"L'amico di Mou ha fischiato tutto contro il Barca" il titolo scelto da Sport, mentre "Rapina dell'italiano Rizzoli, l'altro amico di Mourinho" è la scelta editoriale del Mundo. A fare di Rizzoli un arbitro vicino allo Special One, secondo la ricostruzione fatta dai due giornali, "un rigore inesistente a favore della squadra di Mourinho in un Inter-Roma 3-3 del marzo 2009", e la successiva frase del tecnico portoghese del Real Madrid proprio nei confronti dell'arbitro ("è un mio amico").
Per quanto riguarda invece la sfida di Champions tra Arsenal e Barcellona, gli episodi contestati sono soprattutto un gol ingiustamente annullato a Messi, la mancata espulsione di Song e il rigore non fischiato a Pedro dopo il fallo del difensore dei Gunners, Koscielny. "Speriamo che non incroci più la strada del Barcellona" è quindi l'auspicio del quotidiano Sport.
 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;