ROCCHI CHIEDE SCUSE DERBY

Come all’andata (2-0), ma peggio dell’andata. Per il gioco, certo. Ma soprattutto per la classifica, che stavolta non allevia il dolore. Il 7 novembre la Lazio uscì dall’Olimpico stropicciata, ma con un primato in classifica, che restava esaltante, come il suo avvio di stagione. Domenica, invece, ad aggiungersi alla quinta sconfitta consecutiva con la Roma, è arrivato il sorpasso dell’Udinese che ha spinto la Lazio al quinto posto, fuori dalla zona Champions. Sabato, dunque, la sfida con il Cesena rappresenterà un crocevia fondamentale della stagione. La Lazio deve vincere basta: non per cancellare il derby, ma per non cancellare quanto di buono fatto in quest’anno.

Da tutti questi ragionamenti emerge Tommaso Rocchi, con un ottimismo difficilmente riscontrabile fra chi ha visto la Lazio nel derby. Anzi sembra che il capitano abbia proprio cancellato quella pagina: «A parte Inter e Milan, ce la giochiamo con tutte le altre - ha detto a Lazio Style Radio -. Stiamo riscattando la deludente annata dello scorso anno, ma ora arriva il difficile: dobbiamo tirare fuori rabbia e determinazione. Vogliamo La Champions».

Fuori dall’8 gennaio per infortunio, l’attaccante vuole tornare protagonista per il rush finale: «E’ un infortunio che mi porto dietro da troppo tempo, ma ora sono pronto per la cavalcata verso l’Europa (tornerà dopo la sosta, ndr). Mi manca il campo, sono stufo di stare fuori».

E finalmente si arriva al derby, che ha visto in tv: «E’ stata una brutta delusione, soprattutto perché è il quinto di fila che perdiamo. Chiedo scusa ai nostri tifosi che con la coreografia in Nord hanno solo confermato quanto ci amano. Non è una frase di circostanza: sono a Roma da sette anni e so quanto si soffre a perdere il derby. Adesso tocca a noi farci perdonare. Abbiamo perso cinque derby, è vero, ma la Roma non ci è stata mai superiore. Evidentemente sentiamo troppo questa gara e ci blocchiamo. Sabato dovremo subito voltare pagina. LEGGO 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;