SCENDERE DI LIVELLO

GIANCARLO GOVERNI- Più il calcio in Italia perde il suo peso tecnico e sportivo più si fanno avanti i tifosi beceri che cercano di trovare avversari in ogni fonte di informazione. Si misurano i decibel dei telecronisti, si misurano le parole dei radiocronisti e dei giornalisti della televisione e della radio cercando così di individuare una fede calcistica nascosta nelle pieghe del loro inconscio. La cosa più grave è successa alla fine della partita Lazio-Napoli, quando in tribuna stampa si è avvicinato un energumeno al radiocronista della Rai Giulio Delfino che stava raccontando la partita e gli ha gridato nel microfono: "attacchete ar c.o!"

Delfino a sua volta anziché chiedere l'intervento dell'Ordine dei Giornalisti si è sfogato su un social network prendendosi a insulti con altri tifosi beceri e abbassandosi al loro livello.

Il nostro calcio sarà sempre più scarso, come pure il nostro giornalismo sportivo ma abbiamo almeno la soddisfazione di vantare tra i peggiori tifosi d'Europa. E dico d'Europa per la mia scarsa conoscenza del resto del mondo.

Chissà se continuando così un giorno non ci attaccheremo ar c.o tutti quanti, seguendo l'esempio del nostro calcio? GLOBALIST
 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;