SECONDA TAPPA CAMPIONATO FOOTGOLF
Domenica 2 marzo 2014, in una giornata dove Giove pluvio l’ha fatta da padrone, si è tenuta la seconda tappa del 1° Campionato Nazionale di Footgolf, organizzato dalla Associazione Italiana FootGolf (www.footgolf.it), presso il Golf Club Cà Laura di Bosco Mesola in provincia di Ferrara.
La tappa è stata vinta dal footgolfer di casa Cristian Pozzati (Cà Laura senior) che con 6 colpi sopra il par ha preceduto Mattia Silvestrin del Treviso Footgolf grazie al conteggio delle buche vinte. Infatti i due hanno concluso entrambi il percorso con 78 colpi. Ha completato il podio Matteo Castoldi (Footgolf Precotto) con 79 colpi.
Per la squadra della capitale è stata una buona giornata. Il primo footgolfer romano è stato Carlo Compagnone che è giunto undicesimo ma soltanto a tre colpi dalla vittoria (+9 sul par) ma soprattutto ha concluso la tappa al quarto posto della classifica a squadre, vinta dal Treviso Footgolf che ha piazzato quattro concorrenti tra i primi dieci della classifica individuale.
Nella classifica generale dopo due tappe la Roma Footgolf è quarta in classifica con 272 punti. La classifica è guidata dal Footgolf Siena con 359 punti seguita dal Footgolf Travagliato con 354 punti.
Nella classifica individuale il primo footgolfer romano è Valerio Sammarco che con 107 punti si trova all’ottavo posto. Il mister Massimo Carta si è detto molto contento del risultato ma sicuramente dalla prossima tappa, che si terrà in Toscana, pretenderà sicuramente qualcosa di più dai suoi ragazzi.
Stefano Cagnoni