SEMIFINALI LIBERTADORES
Il 27 e 28 luglio si giocheranno le partite di andata delle semifinali della Coppa Libertadores 2010 (nome ufficiale della manifestazione: Copa Santander Libertadores de América 2010), mentre il 3 e 4 agosto si giocheranno le partite di ritorno.
Le squadre qualificate per le semifinali sono il Chivas Guadalajara, Universidad de Chile, l’Internacional ed il San Paolo.
I messicani del Chivas Guadalajara si sono qualificati eliminando nei quarti di finale il Libertad, squadra di Asunción, vincendo 3-0 in casa e perdendo 2-0 fuori casa. L’Universidad de Chile ha invece eliminato i brasiliani del Flamengo, andando a vincere allo stadio Maracanà per 3-2. Inutile la vittoria per 2-1 in trasferta della squadra carioca. Il 4-4 totale ha qualificato i cileni in virtù del maggior numero di gol fuori casa.
Anche l’Internacional di Porto Alegre ha eliminato l’Estudiantes grazie alla regola dei gol fuori casa: dopo aver vinto in casa per 1-0, infatti, la sconfitta in terra argentina per 2-1 è risultata comunque positiva. Più netta invece la vittoria del San Paolo nella sfida tutta brasiliana con il Cruzeiro. Identico il risultato nei match di andata e ritorno: 2-0. Identici i marcatori: Hernanes e Dagoberto.
Questo nel dettaglio il programma:
Andata
27 luglio 2010: Chivas Guadalajara – Universidad de Chile
28 luglio 2010: Internacional – Sao Paulo FC
Ritorno
03 agosto 2010: Universidad de Chile – Chivas Guadalajara
04 agosto 2010: Sao Paulo FC – Internacional
CALCIO SUDAMERICANO