SENZA QUEI TRE E' UN DISASTRO

MASSIMO ESPOSITO- La Lezione del derby non è servita. La formazione tipo che aveva raggiunto la testa della classifica è stata all'improvviso rivoluzionata con esiti terribili. Hernanes, Mauri e Zarate sono gli uomini che garantiscono qualità sia nei rifornimenti che nelle conclusioni. Rinunciare ad uno di questi tre ci sembra davvero delittuoso in un momento come questo.
Senza quei tre è un disastro. Gli improvvisi strappi di Zarate garantiscono ripartenze importanti, adrenalina offensiva che altri giocatori non offrono. La differenza tra il primo e il secondo tempo del derby è talmente palese che basterebbe quella per salvaguardare la posizione in campo del talento argentino che invece anche a Cesena, con il punteggio sullo 0-0,  è stato inspiegabilmente sostituito da un centrocampista di contenimento come Gonzalez. Assurdo.
Senza quei tre è un disastro. Si dice che Hernanes sia in una condizione psicofisica non idonea. Malgrado questo, fino a che è rimasto in campo nel derby, è stato l'uomo più pericoloso della Lazio come riferiscono le stastistiche che non mentono mai. Si poteva almeno portarlo in panchina a Cesena. Magari a venti minuti dalla fine poteva dare il sussulto decisivo.
Senza quei tre è un disastro. Stesso discorso vale per Mauri. Il brianzolo, il Profeta e Maurito sono indispensabili in questa Lazio sempre più difensiva che poco regala allo spettacolo.
Senza quei tre è un disastro.  
 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;