IN BELGIO SI CERCA LA BIGLIA GIUSTA

 

Si stringe, si spera di chiudere entro maggio. Lucas Biglia alla Lazio, la missione è in corso. I contatti sono continui, l’ottimismo cresce col passare dei giorni. La Lazio ha puntato Biglia e vuole portarlo a Roma, l’assalto finale sarà lanciato nelle prossime settimane. Biglia è un obiettivo caldissimo, è uno degli uomini scelti per rinforzare il centrocampo del futuro. Ha 27 anni, sarà uno degli acquisti più “vecchi” relativamente all’età. La maggior parte dei rinforzi avrà un identikit preciso: non supererà i venticinque anni. La Lazio ha sposato la politica verde per ringiovanire l’organico.

IL RUOLO – Biglia può essere associato a Ledesma, può giocare al suo posto, i dirigenti lo considerano un giocatore multifunzione. Si tratta con l’Anderlecht, si cerca l’accordo, le distanze si stanno assottigliando. Il club belga valuta il suo capitano 8 milioni di euro, la Lazio cerca la sconto, prova ad abbassare il prezzo inserendo dei bonus nell’affare. Biglia ha dato l’assenso al trasferimento, sogna di giocare in Italia, a gennaio è stato vicino all’Inter. Ha passaporto italiano, può essere tesserato con status comunitario, questo rende vantaggioso l’affare. La Lazio l’ha studiato da vicino, il diesse Tare lo conosce da anni, il centrocampista fu associato ai biancocelesti a partire dal 2009. Il suo contratto scadrà nel 2015, nei mesi scorsi è stato lo stesso Biglia a comunicare al suo club la voglia di cambiare aria, lascerà il Belgio. L’Anderlecht cercherà di monetizzare il più possibile, ma non potrà tirare molto la corda, la volontà del giocatore è chiara.

 

KOUYATE’ – Biglia è uno degli uomini individuati per costruire la Lazio del futuro, il club lavora per acquistare altri 4-5 giocatori. I rinforzi servono in ogni reparto, potrebbero arrivare due difensori (un centrale e un terzino destro), occorrono almeno un centrocampista e un attaccante. L’Anderlecht ha sfornato talenti di valore, uno è Cheikhou Kouyatè, il difensore di origine senegalese (ha passaporto belga). Ha il contratto in scadenza nel 2014, ha un costo inferiore rispetto a Biglia. La Lazio l’ha messo nella lista dei papabili, sulle sue tracce ci sarebbe l’Arsenal, ha molti estimatori, ha chiesto informazioni il Valencia. Biglia e Kouyatè, perché non ipotizzare un doppio colpo? E’ uno scenario possibile, chissà che non si riveli concreto.

 

I BOMBER – Capitolo attaccanti: Bacca del Bruges, Suarez dell’Anderlecht, Matavz del Psv Eindhoven, Eder del Braga, sono gli uomini tenuti sotto osservazione. Dall’Inghilterra insistono, il “Sun” ha riportato le dichiarazioni di una fonte vicina a Franco Di Santo del Wigan, è in scadenza di contratto: «E’ vero, c’è interesse per Di Santo. Ma lui vuole aspettare il termine della stagione prima di decidere il futuro…» . E’ stato offerto per l’ennesima volta Amauri, oggi al Parma, la società cerca ragazzi di prospettiva. Un bomber arriverà, serve un uomo-gol in più. Klose ha un solo anno di contratto, Floccari ha meritato la conferma, Kozak è destinato a partire, il gigante ceco continua ad essere corteggiato dall’Udinese.

 

STOCKER – Indiscrezioni provenienti dalla Svizzera. Alla Lazio è stato proposto Valentin Stocker, è un esterno sinistro classe 1989. E’ uno dei giovani più interessanti del Basilea, ha realizzato 4 reti e 14 assist nel campionato elvetico. Il suo contratto scade nel 2016, ha una valutazione che oscilla intorno ai 7-8 milioni di euro: «Penso proprio che partirà dal Basilea in estate - ha dichiarato il padre nei giorni scorsi – per lui c’è già un contratto con un nuovo club, è pronto sul tavolo» . Presto si conoscerà il futuro di Modibo Diakitè, l’accordo col Napoli è saltato. Ieri sembrava vicinissimo l’annuncio del matrimonio con la Fiorentina, la società viola ha smentito l’interesse. CORRIEREDELLOSPORT

 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;