SI TORNA IN VIA ALLEGRI ?

La Lazio è furibonda. L'ultima sconfitta con la Juventus è stata dannosa non solo per la classifica ma anche per il morale. Le varie decisioni arbitrali giudicate avverse, come il rigore negato a Floccari, non sono state affatto digerite. Ieri su Internet circolava l'idea di una manifestazione organizzata dai tifosi biancocelesti per i prossimi giorni davanti alla Figc, per protestare contro i recenti torti; addirittura un gruppo di piccoli azionisti, nei giorni precedenti, aveva anche paventato una denuncia alla magistratura ordinaria per frode sportiva ai danni del club capitolino.

In Figc, per ora, ci andrà il presidente Claudio Lotito che entro domani sarà ascoltato dal pm Palazzi; oggetto della convocazione le frasi pronunciate dal n.1 laziale nel post-partita di Lazio-Juve ("Sento tintinnar di manette come ai tempi di Tangentopoli"). Tra l'altro Lotito è già stato ieri in Federcalcio poichè la Corte federale doveva pronunciarsi sulla questione della ripartizione dei diritti tv tra grandi e piccole. Ci si aspettava che il presidente sfruttasse l'occasione per parlare della questione-arbitraggi ed invece non è andato al di là di un amichevole scambio di battute col n.1 Figc Abete; una scelta dettata probabilmente dalla volontà di abbassare i toni.

Anche Reja vuol mettersi alle spalle le polemiche. Ora l'attenzione della squadra, a suo avviso, deve essere rivolta unicamente alla prossima decisiva gara di Udine. "Siamo ancora da soli al quarto posto e il destino è quindi nelle nostre mani", questo il succo del discorso del tecnico alla squadra.

Sul fronte-mercato due i nomi più caldi, al momento. Piace sempre il centrocampista albanese del Galatasaray Lorik Cana; l'accordo con il giocatore ci sarebbe ma il club turco vuole 7 milioni. Per l'attacco si segue l'argentino Denis Stracqualursi, costo 10 milioni; l'ostacolo principale è la folta concorrenza. GOAL.COM

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;