SITUAZIONE SETTORE GIOVANILE LAZIO
INFOPRESS- E’ una questione più di facciata che di sostanza. A 180 minuti dal fischio finale della regular season, la Lazio di Simone Inzaghi è prima con un punto di vantaggio sulla Fiorentina. Entrambe le formazioni, a braccetto, hanno la certezza matematica di approdare alle Final Eight dalla porta principale. Quel punto vale oro. La Fiorentina (e non la Roma) è stata l’unica squadra a tenere il ritmo infernale di Minala e della truppa biancoceleste. Aver strapazzato i viola nella doppia finale di Coppa Italia, dà ancora più lustro, ma finire con il naso davanti anche il campionato sarebbe la classica ciliegina sulla torta. Sabato si torna a calpestare l’erbetta di Formello davanti alla Reggina. L’ultimo capitolo dell’anno andrà invece in scena nella tana della Juve Stabia a Castellammare di Stabia. La Lazio dei baby ha insomma la concreta possibilità di rimanere in scia della straordinaria stagione conclusa un anno fa da un gruppo allora guidato da Bollini poi promosso al fianco di Reja.
Allievi
Serviranno gli spareggi ai ragazzi di Avincola per raggiungere le finali. Il terzo posto è blindato a prescindere da come andranno le ultime due giornate. Il derby perso con lo score di 1-0 a Trigoria ha lasciato un retrogusto buono. Perché si è giocato alla pari contro la prima della classe, sfiorando il vantaggio in più occasioni: gli episodi (vedi la traversa di Manoni) hanno deciso il big match. La difesa è una delle meno battute d’Italia. Questa Lazio ha le carte in regola per arrivare in fondo.
Giovanissimi
A protezione dell’argento, alle spalle della Roma. I tre punti di vantaggio sul Perugia saranno difesi con le unghie e con i denti dall’undici guidato da Franceschini. La speranza è di chiudere la pratica prima degli ultimi novanta minuti, quando a Formello andrà in scena Lazio-Perugia. In caso contrario sarà una battaglia da vincere.