"SOLTANTO UDINESE E LAZIO"

L'Udinese si appella a tutta la città, a tutto il "popolo" friulano, in vista della sfida-spareggio di domenica con la Lazio, spera in uno stadio pieno, in un roboante sostegno dei propri fan fino all'ultimissimo secondo. L'appello porta la firma di sei atleti, Corradi, Di Natale, Isla, Handanovic, Zapata e Pinzi, che prima dell'inizio dell'allenamento di questo pomeriggio hanno incontrato i giornalisti. «La nostra - ha esordito Corradi - non vuole essere una conferenza stampa ma tramite vostro vogliamo ringraziare la città che ci ha quasi sempre visto protagonisti in campionato, ci ha sostenuto nella nostra cavalcata, ci ha manifestato tutto il suo calore anche quando abbiamo perso, con numerosi tifosi che ci hanno atteso all'aeroporto al rientro da trasferte non felici. Noi domenica vogliamo sfruttare al meglio il fattore campo, sarà la classica gara 'dentro o fuori', vorremmo lo stadio pieno, ai tifosi dico accorrete numerosi».

HANDANOVIC: «SERVONO TRE PUNTI» - Per Handanovic «dobbiamo uscire dalla curva in testa prima del rettilineo finale, servono cioè i tre punti a spese della Lazio, probabilmente significherebbero centrare la quarta posizione». E Pinzi ha ricordato che la sconfitta di lunedì scorso dei biancocelesti «potrebbe essere un segno premonitore per noi che eravamo abbattuti dopo la sconfitta di Firenze. Ora è tutto in gioco, di certo faremo il possibile per meritarci il Paradiso, ma abbiamo bisogno - ha concluso - dell'incitamento dei nostri fan».

DI NATALE: «LA CHAMPIONS LA MERITIAMO NOI O LA LAZIO» - Infine, il cannoniere Totò Di Natale ha voluto dire la sua. «Bisogna evitare di lasciarsi tradire dal nervosismo nella volata finale - ha sottolineato - quindi servono testa, ma anche gambe. Siamo in lotta non solo con la Lazio, ma anche con la Roma e ci aggiungo pure la Juventus. Ma sono solo in due a meritare la Champions, la Lazio e noi, non certo i giallorossi e la squadra di Del Neri. Ma alla fine - ha concluso - esulterà solo una squadra». CORRIEREDELLOSPORT
 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;