STRACQUALURSI E' FORTE

La Champions è sfumata per una differenza reti peggiore rispetto all’Udinese (Di Natale e Sanchez insieme hanno realizzato 41 gol), Reja da un anno cerca un centravanti capace di far fare il salto di qualità al reparto offensivo laziale. Elementi che hanno convinto la società a gettarsi a capofitto nella ricerca di un attaccante di qualità, una punta capace di cambiare volto all’attacco, un po’ asfitico, dei capitolini. Come si legge dalle colonne del Corriere dello Sport, la Lazio è a caccia di un bomber che faccia al suo caso, che accontenti, finalmente, Edy Reja. Con l’Europa League gli investimenti non potranno essere gli stessi che ci sarebbero stati con la qualificazione in Champions. L’attaccante, però, è il cardine della campagna acquisti, un investimento da non fallire.

MAXI LOPEZ - A gennaio 2010 era ad un passo dal vestire il biancoceleste. Alloggiò una settimana in un albergo di Roma in attesa che la Lazio versasse il costo del suo cartellino (3,5 milioni) al Fk Mosca. Lotito poi scelse Floccari e la candidatura di Maxi sfumò. L’argentino approdò al Catania qualche settimana più tardi e sotto la guida di Mihajlovic mise a segno 11 reti nel girone di ritorno.Quest’anno non si è ripetuto su quelle cifre (solo 8 gol segnati), ma le prestazioni non sono mai mancate. Lotito e Lo Monaco ne hanno parlato. Maxi Lopez lascerà Catania e ha espresso il gradimento per la soluzione laziale. Il problema è il prezzo richiesto dalla società etnea: 10 milioni di euro o, per abbassare il prezzo, la comproprietà di Kozak. Lotito non vorrebbe privarsi del bomber ceco, è convinto che Libor possa continuare a cresce a Formello.

GILARDINO- Le cifre parlano per lui: 132 gol in 294 partite in A. Reja lo stima, sarebbe felicissimo di vederlo arrivare a Formello. Gilardino, dal canto suo, considera finito il suo ciclo a Firenze, ha voglia di provare una nuova esperienza. Classe ’82, l’attaccante di Biella era entrato nelle mire dela Juventus che, però, pare decisa a puntare su Aguero. Si è fatto vivo il Marsiglia che garantirebbe a Gila un ingaggio importante, ma l’attaccante non è convinto dall’ipotesi estera. Allora ecco farsi largo la candidatura della Lazio. Il manager di Gilardino è l’avvocato Bozzo, cioè lo stesso di Zarate. A Lotito il giocatore piace, sarebbe un bel colpo. A far tentennare il presidente è la valutazione che si aggira sui 15 milioni di euro e l’ingaggio della punta che sfora i 2 milioni di euro.

KLOSE- Fiuto del gol ed esperienza da vendere. Sono queste le credenziali con cui si presenta Miroslav Klose. 33 anni da compiere a giugno, ma ancora tanta fame di calcio e di gol. Il centrvanti tedesco è in scadenza con il Bayern Monaco, già a gennaio la Lazio aveva provato ad avvicinarlo ma il Bayern non voleva privarsene. Il suo nome è tornato a circolare, potrebbe essere una soluzione importante per l’attacco di Edy Reja. Il Bayern gli ha proposto il rinnovo di un anno a 4,5 milioni . Il problema è che Klose almeno un biennale. La dirigenza del club non è d’accordo. Se la trattativa non si chiudesse la Lazio proverebbe a piazzare il colpo. Il problema è il suo ingaggio. Il tedesco è abituato a guadagnare cifre importanti, difficile accetti un taglio salariale troppo deciso. Lotito e Tare potrebbero convincerlo proponendogli almeno un biennale e spalmando il suo ingaggio.

GLI ALTRI- Non solo Maxi, Gila e Klose. Ci sono altri nomi sul taccuino della società. Tra questi c’è quello di Mauricio Pinilla. L’attaccante del Palermo ha un costo che si aggira sui 7 milioni di euro. Quest’anno ha siglato 8 gol in 21 presenze di campionato.
Altro nome caldo è quello di Marouane Chamakh. L’attaccante dell’Arsenal vorrebbe cambiare aria, i Gunners lo valutano 10 milioni. E’ alto 1,88, non è un goleador ma ha ottima tecnica e gran fisico. Da non sottovalutare la candidatura di Djibril Cissè, esperto attaccante francese del Panathinaikos. 30 anni da compiere ad agosto, Cissè in Grecia segna con regolarità impressionante, e l’avventura italiana lo stuzzica non poco. Si è fatto anche il nome di Amauri che la Juve potrebbe inserire nel discorso Lichtsteiner. L’italo-brasiliano, in uscita dalla Juve ha, però, un ingaggio pesante ( intorno ai 4 milioni annui). Dall’Argentina si fa largo la pista che porta a Denis Stracqualursi, 23 anni, bomber del Tigre (ndr. è fortissimo). E’ la rivelazione del torneo Clausura, in cui ha siglato 8 gol in 11 partite. In quello di Apertura ne aveva realizzati 11 in 18 partite. Stracqualursi ha passaporto italiano. CORRIEREDELLOSPORT
 

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;