TERZA TAPPA CAMPIONATO FOOTGOLF

Domenica 23 marzo, al Golf Club Ca’ Laura di Bosco Mesola (FE), si è tenuta la terza tappa del 1° Campionato Nazionale di Footgolf, organizzato dalla Associazione Italiana FootGolf (www.footgolf.it).

La gara si è disputata in una giornata che non si è fatta mancare niente. Pioggia, sole (poco), freddo (tanto) e vento (quasi un tornado) hanno accompagnato per tutto il giorno i 61 partecipanti, costringendo gli organizzatori a sospendere il turno del pomeriggio per circa trenta minuti (forse è il primo caso nella storia di questo nuovo sport).

La gara si è giocata in modalità stroke play sul percorso a 9 buche da FootGolf  PAR 36, da ripetere 2 volte per un totale di 18 buche PAR 72 ed è stata vinta da Daniele Ranucci del FootGolf Travagliato dopo uno scontro testa a testa col rappresentante salentino Dario Palma, grazie a un birdie in più. Infatti i due hanno concluso entrambi a 77 colpi (+ 5 sopra il PAR) e anche il conteggio delle buche in match play ha dato esito di parità (5 a 5). A questo punto è entrato in gioco il conteggio dei birdie che ha premiato per 3 a 2 il rappresentante del comune in provincia di Brescia. Il podio è stato completato da Andrea Bottega del FootGolf Treviso con 79 colpi.

Il primo rappresentante della Roma FootGolf è il solito e fortissimo Carlo Compagnone che, con 80 colpi, ha concluso la gara al quinto posto. Intervistato subito dopo la gara si è detto molto deluso per aver buttato la vittoria alla buca più difficile del campo (la 7/16) dove ha perso i tre colpi che lo avrebbero portato al primo posto.

A livello di squadra la Roma FootGolf ha confermato il quarto posto in classifica grazie agli 86 colpi di Dario Quatrini e agli 87 colpi di mister Massimo Carta. Mentre la gara è stata vinta dai pugliesi del Salento FootGolf.

Dopo la terza tappa la classifica assoluta maschile del campionato italiano vede al comando Ennio Singia (FootGolf Travagliato) con 212 punti seguito da Matteo Castoldi (FootGolf Precotto) con 210 punti e Dario Palma (Salento FootGolf) con 200 punti. Il precedente leader, Christian Pozzati (Ca’ Laura Senior) è sceso al sesto posto complice una giornata storta che lo ha visto classificarsi solamente al 17° posto. Al primo posto della classifica generale per le squadre troviamo il FootGolf  Travagliato con 639 punti, mentre la Roma FootGolf è sempre quarta con 434 punti. Tutte le classifiche le potete trovare sul sito della AIFG al seguente indirizzo https://www.footgolf.it/risultati-e-classifiche.  

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;