PRIMO CAMPIONATO NAZIONALE FOOTGOLF

Domenica 23 marzo il FootGolf, nuovo sport che unisce l’eleganza del golf alla popolarità del calcio, torna in Emilia Romagna. Nello splendido Golf Club Ca’ Laura di Bosco Mesola si disputerà la terza tappa del 1° Campionato Nazionale di Footgolf, organizzato dalla Associazione Italiana FootGolf (www.footgolf.it).

Dopo il successo della seconda tappa che si è disputata lo scorso 2 marzo sempre al Golf Club Ca’ Laura e che ha visto la partecipazione di 71 atleti e di ben 16 squadre provenienti da tutta Italia (tra cui la Roma FootGolf), la AIFG ha deciso di tornare nuovamente nel Golf Club estense.

La gara si giocherà in modalità stroke play sul percorso a 9 buche da FootGolf PAR 36, da ripetere 2 volte per un totale di 18 buche PAR 72. Sabato 22 marzo ci sarà la possibilità di effettuare la prova campo per conoscere il percorso da FootGolf tracciato dalla AIFG.

Al termine del torneo saranno premiati 1°, 2° e 3° classificato assoluto, la migliore squadra, 1° classificata femminile, 1° classificato under 18, 1° classificato Over 40. Inoltre numerosi sono i premi speciali tipo Hole in One, Longest tee shot, Player of the event, il miglior esordiente e anche un premio speciale a sorpresa denominato “Water Prize” (di cui solo il presidente Leonardo Decaria ne sa qualcosa). Il torneo è valido per il Campionato Individuale AIFG, per il campionato a Squadre AIFG e per il Ranking AIFG.

La Roma FootGolf sarà rappresentata da Massimo Carta, Stefano Cagnoni, Carlo Compagnone, Ramses Iannucci, Mirko Lijoi, Simone Magaldi, Denis Marchegiani, Gabriele Petrocco e Dario Quatrini.

Dopo le prime due tappe la classifica assoluta maschile del campionato italiano vede al comando Cristian Pozzati (Ca’ Laura Senior) con 150 punti, seguito dalla coppia Stefano Bechelli (FootGolf Siena) e Matteo Castoldi (FootGolf Precotto) con 135 punti, al quarto posto Ennio Singia (FootGolf Travagliato) con 122 punti e al quinto Mattia Silvestrin (Treviso FootGolf) con 120 punti. Il primo rappresentante della Roma Footgolf lo troviamo al decimo posto (Valerio Sammarco) con 107 punti seguito a ruota da Carlo Compagnone con 101 punti. Nella classifica a squadre la squadra capitolina si trova al quarto posto. Speriamo che domenica sera si possa fare un bel balzo sul podio della classifica. Un grosso “in bocca al lupo” ai rappresentanti della capitale.

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;