TOTTI PURTROPPO SQUALIFICATO
Statistiche tremende per il derby senza Totti. Quattro vittorie della Roma e tre pareggi. Che peccato la sua squalifica.
LAZIO (4-3-1-2)
In occasione del derby Reja dovrebbe optare nuovamente per una tattica a specchio con un 4-3-1-2: in attacco Zarate lavorerà per affiancare Floccari; in veste di rifinitore agirà Hernanes. Ledesma è in vantaggio su Matuzalem per operare come regista di centrocampo, con Brocchi come compagno di reparto. Mauri, in splendida forma, agirà a sinistra. Al centro della difesa Stendardo prenderà il posto dello squalificato Biava, con Lichtsteiner a destra e Radu a sinistra. Affaticamento muscolare per Muslera, l'unico vero dubbio della Lazio ad oggi.
ROMA (4-3-1-2)
Quest'anno la Roma non è riuscita a spostare la gara infrasettimanale pre-derby. L'impegno a Basilea non ha portato grossi acciacchi. Permangono i molti infortunati a centrocampo. Per il momento possiamo ipotizzare una squadra con la difesa titolare, Fabio Simplicio, De Rossi e Perrotta a centrocampo con in attacco Menez come trequartista, Vucinic a sinistra e Borriello centravanti. Totti purtroppo squalificato.