UFFICIO STATISTICHE CATANIA-LAZIO

STATISTICHE OPTA

La Lazio ha vinto le ultime due sfide di campionato col Catania, gli etnei si erano imposti nelle precedenti due. Il Catania ha sempre segnato nelle ultime 10 sfide di Serie A contro la Lazio. Il bilancio in Sicilia vede i rossoblù vittoriosi in nove occasioni, solo due i successi biancocelesti, tre i pareggi. In quattro delle ultime sei visite al Catania, la Lazio non è riuscita a segnare. Gli etnei hanno vinto una sola delle ultime 11 partite di A, e hanno una striscia aperta di tre pareggi di fila.

Il Catania è infatti con il Parma la squadra che ha pareggiato più volte per 0-0 nella Serie A in corso (cinque). Lazio ancora imbattuta dal ritorno di Edy Reja, sei gare in cui i biancocelesti hanno alternato una vittoria ad un pareggio. Fuori casa, i laziali sono imbattuti da tre giornate (2V, 1N), la loro miglior striscia esterna nel campionato in corso. Il Catania detiene il peggior attacco del campionato (16 gol fatti), la peggiore percentuale realizzativa (7.8%) e la piùbassa percentuale di tiri nello specchio (33%).

Sette dei gol stagionali dei biancocelesti sono stati propiziati da un cross, quattro sono partiti dal piede di Antonio CandrevaPablo Barrientos ha trovato due gol in quattro presenze contro la Lazio in Serie A, incluso quella nella sfida d’andata.

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;