UFFICIO STATISTICHE GENOA-LAZIO

STATISTICHE OPTA

La Lazio è la squadra contro cui il Genoa ha ottenuto più vittorie (32) e segnato più reti (124) nella massima serie. I rossoblu si sono imposti nelle ultime cinque sfide di campionato con la Lazio. Il Genoa ha vinto gli ultimi due incontri casalinghi con la Lazio in campionato: in precedenza non era riuscito a battere i biancocelesti al Ferraris per sette gare di fila (2N, 5P). I grifoni non vincono da tre partite in Serie A (1N, 2P): si tratta del digiuno di vittorie più lungo per il grifone dallo scorso dicembre.

In casa, il Genoa non ripete lo stesso risultato per due volte di fila da cinque turni: sconfitta 1-0 contro la Juventus nell’ultima partita a Marassi. Il Genoa ha perso due delle ultime quattro partite casalinghe di campionato, dopo un’imbattibilità interna di sette gare. I biancocelesti hanno perso solo una delle ultime cinque gare di campionato, vincendo tre volte in questo parziale.

La Lazio è reduce da due vittorie consecutive in trasferta: i biancocelesti non vincono tre gare di fila fuori casa, nello stesso campionato, dall’ottobre 2011. I biancocelesti hanno tenuto la porta inviolata nelle ultime due trasferte di Serie A; è dal dicembre 2012 che non subiscono gol fuori casa per tre partite consecutive. Cinque degli ultimi sette gol del Genoa in Serie A sono arrivati nei secondi tempi di gioco, tre dei quali dall’84° minuto in poi. Il Genoa è la squadra contro cui Miro Klose ha giocato il maggior numero di partite in Serie A (cinque) senza aver tuttavia trovato la via del gol.

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;