UFFICIO STATISTICHE LAZIO-ATALANTA
STATISTICHE OPTA
Nessun pareggio nelle ultime 11 sfide di campionato tra queste due squadre: sei vittorie per la Lazio e cinque per l’Atalanta. In quattro delle ultime cinque sfide contro la Lazio, l’Atalanta non è riuscita a segnare. Sei degli ultimi sette precedenti all’Olimpico hanno visto vincere la Lazio, una sola volta ha avuto la meglio l’Atalanta. I bergamaschi hanno segnato appena due gol nelle ultime 10 trasferte di Serie A sul campo della Lazio.
La Lazio è l’avversaria più battuta dall’Atalanta in Serie A (30 volte). Dall’arrivo di Reja, la Lazio ha perso solo una partita su nove in campionato: cinque i successi in questo parziale. I biancocelesti hanno tenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque gare di campionato. L’Atalanta ha vinto una sola volta in trasferta in questo campionato e ha raccolto solo due punti nelle ultime nove gare giocate lontano da casa.
Miroslav Klose ha segnato in casa cinque dei sei gol realizzati in questo campionato. Anche Germán Denis ha trovato la maggior parte delle sue reti in casa: sette su nove. Con un altro gol, l’argentino raggiungerebbe la doppia cifra di marcature per la terza stagione di fila.