UFFICIO STATISTICHE LAZIO-JUVENTUS

STATISTICHE OPTA

Sono 139 i precedenti in Serie A tra Juventus e Lazio: 72 le vittorie bianconere, 32 quelle biancocelesti e 35 i pareggi. La Juventus è la squadra contro cui la Lazio ha perso più volte in Serie A. I capitolini non vincono contro i piemontesi da 18 partite di campionato (cinque pareggi, 13 sconfitte). La Lazio non ripete lo stesso risultato per due partite di fila da sei giornate, ed è reduce dal successo esterno di Udine. Domenica scorsa a Udine la Lazio, è stata la prima squadra capace di ribaltare una situazione di svantaggio in inferiorità numerica in Serie A, dopo la Sampdoria in casa della Juventus nel gennaio 2013.

È arrivata a 12 la striscia di vittorie di fila della Juventus in campionato, solo l’Inter di Mancini ha fatto meglio (17, nel 2006/07). La Juventus ha raccolto 55 punti finora: si tratta di un record in un campionato di Serie A dopo le prime 20 giornate. La squadra di Conte ha segnato quattro gol in quattro delle ultime cinque partite di campionato (tre nell’altra). Dopo il poker rifilato alla Samp nell’ultima partita, sale a 50 il numero di gol della Juventus in questo campionato – attualmente il miglior attacco.

10 i gol di Arturo Vidal in questo campionato: il cileno ha già eguagliato il suo record stagionale di marcature in Serie A. Sei invece le reti di Paul Pogba in questa Serie A, una in più di quante messe a segno nella scorsa stagione. Quattro gol di testa per Fernando Llorente: un record nel campionato in corso, condiviso con Luca Toni.

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;