UFFICIO STATISTICHE LAZIO-MILAN

STATISTICHE OPTA

Sono 141 i precedenti in Serie A tra Lazio e Milan: rossoneri nettamente avanti nel bilancio per 60 vittorie a 26. La Lazio ha vinto le ultime due sfide casalinghe col Milan, quando nelle 13 partite precedenti non aveva mai conquistato i tre punti (otto pareggi e cinque sconfitte). La Lazio ha trovato i tre punti in tre delle ultime quattro giornate di campionato, in mezzo la sconfitta casalinga con l’Atalanta. I biancocelesti hanno vinto solo una delle ultime quattro partite di campionato giocate all’Olimpico e sono rimasti senza segnare in due di queste.

Il Milan viene da tre sconfitte consecutive in campionato: non era mai successo con Massimiliano Allegri in Serie A. Inoltre, era dalla stagione 1996/97 che i rossoneri non ottenevano così tante sconfitte in A (11) dopo 28 giornate. I rossoneri non pareggiano fuori casa da sei turni: quattro sconfitte e due successi in questo parziale. La Lazio ha mandato a segno giocatori di 11 nazionalità differenti, un primato in questa stagione in Serie A.

Il Milan invece è la squadra col maggior numero di marcatori finora (16). Keita è il terzo più giovane giocatore ad aver segnato almeno quattro gol in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei, dopo Timo Werner dello Stoccarda e Max Meyer dello Schalke. Sette i gol di Giampaolo Pazzini contro la Lazio in campionato: a nessuna squadra ha segnato di più in Serie A.

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;