UFFICIO STATISTICHE LAZIO-PARMA
STATISTICHE OPTA
La Lazio ha vinto 17 dei 45 precedenti di Serie A contro il Parma: 14 vittorie emiliane e altrettanti pareggi completano il quadro. Le ultime due sfide tra Lazio e Parma sono terminate in parità, dopo che i biancocelesti si erano imposti in quattro delle precedenti sei. La Lazio ha vinto le ultime tre sfide casalinghe con il Parma in campionato. Il Parma ha segnato solo in tre delle ultime 13 partite di Serie A giocate in casa della Lazio.
La squadra di Reja ha vinto una sola volta nelle ultime quattro giornate (1N, 2P). La sconfitta con la Juventus ha interrotto la striscia di imbattibilità del Parma che durava da 17 turni, la più lunga nella storia degli emiliani in Serie A. Nel 2014, la squadra di Donadoni ha mancato l’appuntamento con il gol una sola volta: in occasione dello 0-0 casalingo col Catania.
Quella biancoceleste è la squadra che ha recuperato più palloni in questo campionato, 1790. Antonio Candreva, al Parma nella stagione 2010/11, non ha mai segnato agli emiliani in A. Keita ha segnato nella gara d’andata il suo primo gol nel campionato italiano. Ezequiel Schelotto – autore di due reti e un assist nelle ultime quattro giornate – ha segnato il suo primo gol in Serie A proprio contro la Lazio, nell’aprile 2011, quando era al Catania.