UFFICIO STATISTICHE LAZIO-TORINO
STATISTICHE OPTA
Torino imbattuto da quattro sfide di campionato con la Lazio (due pareggi e due successi granata per 1-0). La Lazio è comunque imbattuta all’Olimpico da oltre 20 anni contro il Torino (tre vittorie biancocelesti e sei pareggi). Le ultime tre sfide in casa della Lazio sono terminate in parità. I biancocelesti hanno pareggiato solo una delle ultime 10 partite di campionato, ottenendo cinque vittorie in questo parziale.
Tuttavia la Lazio ha perso solo una delle ultime nove partite di campionato tra le mura amiche. I granata vengono da tre successi di fila in campionato (tutti per 2-1) – è dal marzo 1978 che i piemontesi non vincono quattro partite di fila in un singolo campionato. Il Toro ha vinto 2-1 l’ultima trasferta di Serie A a Catania, e non ne vince due di fila lontano da casa dall’aprile 1995.
Il Torino ha recuperato 16 punti da situazioni di svantaggio in questo campionato, più di ogni altra squadra. La squadra di Ventura subisce gol da 12 giornate di fila. Senad Lulic va a segno da tre partite consecutive in campionato; prima di questo filotto non aveva mai trovato il gol per due gare di fila nella massima serie. Immobile è il capocannoniere di questo campionato con 19 gol; nessuno ha segnato più di lui in trasferta finora (10 reti).