UFFICIO STATISTICHE LAZIO-VERONA

STATISTICHE OPTA Sono 37 le sfide di Serie A tra Lazio e Verona: il pareggio è il risultato che si è verificato più volte (14); completano il quadro 12 successi biancocelesti e 11 veneti. L’ultimo pareggio tra Lazio e Verona, tuttavia, risale al gennaio 1997; da allora quattro vittorie per parte. La Lazio ha vinto le ultime cinque sfide interne di campionato contro il Verona, segnando una media di quattro gol a partita. Nell’ultimo mese la Lazio ha segnato 12 gol e il Verona 13: solo la Roma (15) ha fatto meglio nello stesso periodo, ma con una partita in più.

Il Verona ha vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato: in mezzo la sconfitta con la Fiorentina per 5-3. La Lazio ha perso solo una delle ultime 10 partite casalinghe – cinque le vittorie biancocelesti in questo parziale. Finora, il Verona ha concesso 620 tiri agli avversari, almeno 60 in più rispetto a ogni altra squadra.

La Lazio è una delle tre squadre a non avere ancora segnato su calcio di punizione diretto dall’inizio di questo torneo. Antonio Candreva ha segnato cinque gol nelle ultime cinque partite: il laziale è ora il centrocampista più prolifico di questo campionato (12 gol, uno più di Vidal). Luca Toni ha segnato otto gol contro la Lazio in campionato, solo al Parma (nove) ne ha fatti di più in Serie A.

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;