TABELLINO TOTTENHAM - LAZIO = 0-0

Pareggio a reti bianche tra gli Spurs e la Lazio di Petkovic. Tre gol annullati per gli inglesi (uno dubbio) e una traversa clamorosa di Gonzalez per la Lazio.

TOTTENHAM-LAZIO 0-0

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Walker, Vertonghen, Caulker, Naughton; Dembelè (93' Mason), Sandro; Lennon (81' Townsend), Dempsey (76' Sigurdsson), Bale; Defoe.
In panchina: Cudicini, Gallas, Dawson, Huddlestone. All. Villas-Boas

Lazio (4-5-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Dias, Lulic; Ledesma, Gonzalez, Onazi (80' Zarate), Hernanes (93' Ciani), Mauri (91' Ederson); Klose.
In panchina: Bizzarri, Scaloni, Floccari, Kozak. All. Petkovic

Arbitro: Hategan  (ROU)
Assistenti: Szekely, Sovre
IV uomo: Nica
Assistenti aggiunti: Tudor, Kovacs
Note: ammoniti Biava (L), Dias (L), Gonzalez (L), Mauri (L)
Recuperi: 1' p.t.; 3' s.t.


Tradizione negativa per la Lazio in Inghilterra. I biancocelesti hanno vinto soltanto una volta e perso 5 in 7 gare ufficiali: 2-1 in rimonta a Stamford Bridge nell'anno di grazia del centenario (2000) con i gol di Poyet, Simone Inzaghi e Mihajlovic. 
L’ultima trasferta anglosassone risale alla stagione 2005, quando la Lazio uscì sconfitta 2-0 dal Riverside di Middlesbrough (doppietta di Zenden).
Ricordiamo però che in Inghilterra è arrivata la prestigiosa vittoria della Coppa delle Coppe: al Villa Park di Birmingham i biancocelesti sconfissero 2-1 il Mallorca di Hector Cuper con le reti di Vieri e Nedved.

 FORCING - Registrazione N° 383 del 7 ottobre 2010 

Per interagire con noi: FORCINGLAZIO@GMAIL.COM;