UNA TARGA PER GABRIELE
UNA TARGA PER SANDRI, PARTE LA RACCOLTA DI FIRME
E’ nato il Comitato “mai più 11 Novembre”. L’obiettivo è posizionare una targa in memoria di Gabriele Sandri nella stazione di servizio di Badia Al Pino (Arezzo), dove un pellegrinaggio spontaneo di persone deposita continuamente sciarpe, oggetti e messaggi che però vengono rimossi (INCREDIBILE !!!! ndr).
L’idea del comitato è nata dai ragazzi del Sodalizio della Lazio, ma l’iniziativa è trasversale e abbraccia tifosi della Roma e di altre squadre di calcio: interisti, milanisti, juventini, fiorentini uniti nel nome di Gabbo. Il programma si chiama “ Una firma per Gabriele”.
Nelle metropolitane e nel centro storico di Roma, come in altre città, verranno posizionati dei banchetti per la raccolta firme. Il comitato si sta allargando: hanno già aderito Treviso, Lecce, Fondi, Perugia, Milano, Catania, Cagliari, Marino, Gaeta, Padova e l’hinterland romano. L’iniziativa è rimbalzata anche su internet dove in pochi giorni oltre mille persone hanno firmato la petizione on- line. Banchetti di raccolta firme saranno messi anche all’esterno dello stadio Olimpico, sia nelle partite della Lazio che della Roma, come a San Siro ed in altri impianti. L’obiettivo del comitato è consegnare decine di migliaia di firme alle società Autostrade e Autogrill entro l’ 11 novembre 2010, giorno del terzo anniversario della morte di Gabriele. Poi tutti sperano di andare a Badia Al Pino per apporre la targa ( si può firmare anche on- line sul sito www.petizionionline.it).